07-07-2017

8 ore

Pagina iniziale Corsi

CORSO PER USO DELLE IMBRACATURE DI SICUREZZA NEI CANTIERI PER I LAVORI IN QUOTA

CORSO PER USO DELLE IMBRACATURE DI SICUREZZA NEI CANTIERI PER I LAVORI IN QUOTA

Categoria

Tutte

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

Calendario

Venerdì 7 luglio 2017

Orario

dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00

Destinatari

Coloro che utilizzano i Dispositivi di Protezione Individuali di 3° categoria “salvavita”

Normativa

-

Descrizione

L’Associazione organizza un corso obbligatorio per legge per coloro che utilizzano i Dispositivi di Protezione Individuali di 3° categoria “salvavita”. Stiamo parlando di imbracature di sicurezza, cordini e dissipatori, linee vita e relativi ancoraggi, indispensabili per effettuare i lavori in quota nei cantieri (ovvero oltre i 2 metri dal piano di calpestio).

 

Questa abilitazione serve anche a coloro che utilizzano le piattaforme elevabili mobili (P.L.E.) che devono indossare l’imbracatura di sicurezza all’interno del cestello della piattaforma stessa.

 

Il corso della durata di 8 ore prevede la formazione teorica di 4 ore e pratica di 4 ore, è necessario per poter testimoniare di sapere utilizzare questi importantissimi sistemi di protezione individuali.

 

ATTENZIONE: purtroppo ad oggi non esiste una norma specifica che stabilisce le modalità di effettuazione di tali corsi (quante ore, che argomenti trattare, ecc). Però la prassi oramai consolidata, e di massima accettata dagli Enti di controllo, è quella di partecipare a corsi di questa tipologia della durata minima di 8 ore con le prove pratiche.

 

Il corso si svolgerà VENERDI’ 7 LUGLIO 2017 dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 presso la sede dell’Associazione di San Donà di Piave in via Perugia 2 a San Donà di Piave (Sala del Consiglio).

 

Il costo del corso a partecipante è di 170 € + IVA. Il costo sarà avviato al raggiungimento di almeno 10 partecipanti.

 

Alle aziende che versano la EDILCASSA VENETA (ex CEAV) è previsto un rimborso a partecipante a vaucher di 90 € + IVA, se però ci saranno almeno 5 dipendenti di ditte edili\dipintura che versano la cassa artigiana.

 

Per esigenze organizzative, visti i tempi stretti, si chiede di inviare l’allegato modulo di adesione al più presto e comunque entro e non oltre la mattinata di Martedì 27 Giugno 2017.

 

Per ulteriori adesioni o informazioni chiamare l’Ufficio Sicurezza al 0421/335430 Roberto Mazzardis.

I nostri insegnanti principali

Insegnante
Vedi profilo

Max Disponibilità : 30

Luogo : Sede di San Donà di Piave

Tipologia : Finanziati Obbligatori Sicurezza sul lavoro

Richiedi informazioni





*Ho letto l'Informativa sulla privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati