admin

29 Dicembre 2022

Nessun commento

Pagina iniziale News

Rinnovo certificato personale FGAS (Scadenza 10 anni 2013-2023)

Rinnovo certificato personale FGAS (Scadenza 10 anni 2013-2023)

Il CERTIFICATO PERSONALE FGAS ha una durata decennale e le prime certificazione svolte per il tramite della nostra Associazione, sono state emesse nell’anno 2013, quindi molti certificati dovranno essere rinnovati già a partire dai primi mesi del 2023.

 

Per poter continuare ad operare nel settore, è necessario che gli addetti provvedano ad effettuare il rinnovo dei 10 anni.

 

Come in passato, anche oggi la nostra Associazione intende collaborare con l’ente di Certificazione APAVE ITALIA CPM e fornire alle aziende interessate un’assistenza al RINNOVO DEL PATENTINO FGAS PERSONALE.

 

Confartigianato-Imprese Veneto Orientale organizza un progetto di FORMAZIONE ed ESAME di certificazione con patentino F-GAS, in presenza, rivolto alle persone che gestiscono impianti/apparecchiature contenenti gas fluorurati ad effetto serra come da DPR 146/2018 e Regolamento UE 2015/2067.

Tempistiche e modalità

 

Il corso e l’esame patentino F-GAS si svolge in presenza fisica, in quanto si ritiene fondamentale dare l’opportunità ai candidati di effettuare le esercitazioni pratiche sulle apparecchiature didattiche frigorifere.

Il corso è infatti così suddiviso:

– 4 ore di lezione teorica e pratica (al mattino)

– Esame con prova teorica e pratica per il conseguimento del patentino F-GAS (al pomeriggio)

 

Sede

La sede di svolgimento del corso e dell’esame è presso la Confartigianato Imprese di Portogruaro, in via Camillo Valle 42 a Portogruaro

 

Con l’ente di Certificazione abbiamo fissato delle date. I corsi e gli esami partiranno già a fine febbraio 2023.

Le persone saranno inserite in formazione e in seduta d’esame in base alla scadenza del patentino personale.

 

Per informazioni: luca.merli@coveor.it.